10 con YOMAX

Il 12.12.2012 mi trovavo davanti al notaio per costituire YOMAX, un tentativo per rispondere al mio desiderio di provare a fare impresa, soprattutto per provare a dare dignità ad un settore ed alle persone che ci lavorano. Siamo partiti in 5, oggi siamo circa 80 persone.

Sono stati anni belli ed interessanti in cui abbiamo toccato l’apice della maturità e della consapevolezza in occasione dell’esplosione del COVID, circostanza che da negativa siamo riusciti a trasformare in opportunità.

In questi anni abbiamo implementato la digitalizzazione dei servizi, dapprima nell’ambito alberghiero per poi estenderlo a tutti i nostri servizi: ad oggi possiamo dire di avere abolito l’utilizzo della carta in diversi processi della nostra attività.

Abbiamo puntato su servizi sempre più GREEN riducendo l’impatto ambientale, grazie all’utilizzo di prodotti ad impatto zero e materiali ecosostenibili. Anche in epoca COVID abbiamo continuato ad utilizzare un disinfettante ad impatto zero, a base di acido lattico, riconosciuto anche dal Min. della Salute come Virucida.

Sin dalle origini si è scelto di applicare il CCNL Multiservizi per garantire al personale maggiori tutele, stabilità e crescita professionale. Ritengo che questa scelta abbia contribuito a garantire serenità e fiducia a tutte le parti in gioco: dal Collaboratore al Cliente finale.

Le persone continuano ad essere il vero capitale di YOMAX  e se devo pensare alla strada fatta credo che, come imprenditore, il vero cambiamento è stato quello di passare da un IO ad un NOI, facendo crescere persone intorno a me ed iniziando a collaborare con professionisti esterni che condividono i VALORI di YOMAX.

Oltre alla mia famiglia, che mi ha dato quel coraggio iniziale nel partire, il mio principale ringraziamento va a tutti coloro che in questi anni hanno fatto parte di YOMAX, e che mi hanno accompagnato portando un’organizzazione basata su un IO ad una fondata su un NOI, in particolare: Parathy, Pietro Giovannini (il mio socio), Valentina Tamburrini, Gentiana Marku e @Stefano.

L’augurio è quello di continuare insieme e con determinazione la strada ad oggi tracciata.

Grazie!!

Fondatore e Presidente YOMAX

Onofrio Bombino

#10anniconYOMAX
#daunIOadunNOI
#gratitudine

Contattaci

Chiamaci o scrivici per qualsiasi informazione.